Domande Frequenti - FAQ

 

Se non trovate le risposte alle vostre domande in questa pagina contattateci .


Come posso accedere all'utilizzo annuale della library ?

Sottoscrivendo l'abbonamento anuale al nostro catalogo di production music; tutti i dettagli a questo indirizzo: è la nostra migliore offerta . Oltre 110 album di musica da utilizzare senza limiti per 12 mesi ad un costo fisso .

Quanto costa la tariffa annuale Flat?

EUR 590,00 +IVA .Comprende i diritti di sincronizzazione per l'utilizzo a minutaggio illimitato per produzioni video/multimediali. I dirtti di sincronizzazione sulle produzioni realizzate durante il periodo di validità della licenza sono senza limite di tempo.

Su quante produzioni posso utilizzare le musiche?

La licenza FLAT comprende l'utilizzo su un numero illimitato di produzioni.

La licenza flat annuale è eccessiva ?

Se la nostra licenza flat annuale è eccessiva per le vostre esigenze potete utilizzare la licenza per brani singoli che permette di acquistare i diritti di un solo brano per una singola produzione. Questo tipo di licenza non è valido per pubblicità, televendite, telepromozioni.

Avete una licenza specifica per l'utilizzo della musica per la pubblicità nazionale ?

Contattateci con i dettagli della campagna pubblicitaria e troveremo una soluzione adatta alle vostre esigenze.

Come viene fornita la library ?

Dopo aver sottoscritto la licenza annuale verrà comunicato una password personale per accedere al nostro FTP da cui scaricare i brani. Nel caso di licenza per singoli brani verrà comunicato il link per il download del brano; in caso di necessità o problemi di collegamento possiamo inviare il catalogo su supporto digitale.

Devo realizzare una produzione che verrà inviata/venduta all'estero: è compreso nella licenza ?

Sì , la licenza copre i diritti di sincronizzazione per TUTTO IL MONDO.

La licenza comprende anche l'uso per sincronizzazione di video per la pubblicazione sul WEB ?

Sì .

La licenza comprende anche l'uso per sincronizzazione di video e documentari da trasmettere su SKY, MEDIASET, RAI ecc ?

Sì , in questo caso dovrete fornire all'emittente l'elenco delle musiche utilizzate (cue-sheet): sarà compito dell'emittente provvedere ad assolvere i diritti d'autore.

Quanti album contiene la library?

Ad oggi sono oltre 120 album .

Sono interessato ma vorrei provare le musiche su una produzione prima di procedere all'acquisto: come si può fare?

Previa registrazione al sito è possibile scaricare i file mp3 (gli stessi che si possono ascoltare da questo sito, mp3 128k con alcuni buzz ): quando si acquista la licenza i file a disposizione sono mp3 320k . I files scaricati dal sito a seguito della registrazione sono solo a scopo dimostrativo e non possono essere utilizzati in alcun tipo di produzione, amatoriale e/o professionale. Gli abusi verranno perseguiti a termini di legge.

Come avviene il pagamento della licenza ?

Mediante Bonifico bancario o Paypal direttamente da questo sito: la validità della licenza parte dal momento dell'avvenuto pagamento.

E' possibile utilizzare uno o più brani su una compilation audio?

Sì, ma questo utilizzo non è compreso nelle nostre licenze che sono preparate per produttori video/multilmediali: contattateci per maggiori informazioni.

Le vostre musiche sono tutelate dalla SIAE ?

Sì, tutti gli autori che hanno realizzato le musiche del nostro repertorio sono iscritti alla SIAE e pertanto tutte le musiche della nostra library sono depositate presso la SIAE.


Se acquisto la licenza annuale e utilizzo le musiche su una produzione che viene duplicata devo pagare i diritti SIAE o solo il bollino?

Dal momento che le nostre musiche sono tutte realizzate da autori iscritti alla SIAE ,nel caso di produzioni che vengano duplicate bisogna pagare i diritti di riproduzione meccanica .

Come fare se si è conclusa la licenza annuale e voglio riutilizzare le musiche ?

Se si tratta di una nuova produzione o di modifiche ad una produzione precedente è necessaria una nuova licenza; se invece si tratta del riutilizzo di una produzione realizzata durante il periodo coperto dalla licenza (per esempio la replica di una duplicazione o la replica di una emissione ) i diritti di sincronizzazione sono già assolti.Come viene specificato nella licenza di utilizzo: i diritti di sincronizzazione relativi a opere realizzate durante il periodo della licenza sono senza limite di tempo.

Quali e quanti sono i diritti connessi alla musica?

1. Diritto di Pubblica Esecuzione: il diritto di eseguire in pubblico il brano musicale in spettacoli,trasmissioni radiofoniche e televisive,filodiffusione ecc.. 2. Diritto Fonomeccanico: il diritto di incidere il brano musicale su un supporto,(disco,CD.VHS,ecc) 3. Diritto di Stampa: il diritto di stampare il brano come spartito. 4. Diritto di Sincronizzazione: il diritto di inserire un brano come sottofondo musicale di una produzione contenente immagini;nel nostro caso si tratta del diritto che si assolve quando si acquista la nostra licenza (anuale o a minutaggio).

Cosa è il dirito di sincronizzazione?

E' sostanzialmente il diritto di inserire un brano come sottofondo musicale di un filmato,audiovisivo, prodotto multimediale,software,ecc. Il diritto di sincronizzazione ,conosciuto come "Diritto di primo abbinamento tra musica e immagine",viene trattato direttamente tra il proprietario dell'opera e l'utilizzatore. In pratica, quando si vuole sonorizzare un filmato con della musica occorre acquisire il diritto di Sincronizzazione dall'Editore titolare dei diritti del brano/i in questione.Nel caso in cui si tratta di musica tratta da un supporto (CD,DAT,DVD,ecc.)occorre avere anche l'autorizzazione da parte del titolare che detiene il diritto sullo sfruttamento economico del supporto. Il Diritto di Pubblica Esecuzione ed il Diritto Fonomeccanico vengono gestiti direttamente dalla SIAE alla quale viene conferito dagli aventi diritto (Autori ed Editori) un mandato per la riscossione dei proventi derivanti dallo sfruttamento dell'opera.

Quanto costa il bollino siae?

Sul sito internet della SIAE è possibile trovare informazioni dettagliate al riguardo,è anche possibile scaricare le tabelle relative ai costi in formato PDF.