Musica Royalty Free per Video, Documentari e Pubblicità

Musica royalty free Epica

musica royalty free epica

La musica epica è spesso utilizzata nei montaggi video per l'impatto sonoro e la capacità di evocare emozioni. Caratterizzata da sonorità e strumenti specifici, è utilizzata molto, oltre che nelle colonne sonore, nei trailer cinematografici, dove è imperativo catturare l'attenzione in pochi minuti (solitamente due, tre al massimo ).


Gli strumenti peculiari a questo genere, quelli che ne caratterizzano e identificano immediatamente l'appartenenza al genere Epico/Trailer sono: le percussioni, grosse e imponenti; gli ottoni, soprattutto i corni, utilizzati anche in sezioni che farebbero impallidire le orchestre di Mahler; e il coro, anche qui un coro non intimo e delicato, ma quasi sempre fortissimo e in "staccato". Il tutto sottolineato da stacchi e crescendo che, oltre a separare le varie sezioni del brano, servono soprattutto ai montatori per i cambio immagine.

La musica di questo bellissimo video by Fabio Ferioli video è "Give me your nights" dall'album: Cinematic adventures A dimostrazione che la musica con sonorità epiche si presta anche a filmati che apparentemente vorrebbero altro genere di colonna sonora.

Royalty Free music


La musica del video seguente è "Canyon" dall'album: Epic Heroic. Dove ci sono armi, eserciti, elicotteri, carri armati e ambienti militari la musica epica sembra necessaria, o quantomeno la scelta più naturale (dire ovvio non sta bene).laughing

Dubstep


La musica di questo video è "Immortal spirit" dall'album: Epic adventures. Gli sport di comattimento si prestano all'uso di musiche coinvolgenti, grandiose, emozionali, in una parola, EPICHE.

Fighting epic music


 


I brani dei dei nostri album, proprio per aiutare il lavoro dgli editor, hanno spesso più versioni.
Nel caso delle musiche epiche si arriva fino a 8: in questo modo, avendo a disposizione più versioni (traccia musicale completa, senza il coro, senza la melodia, solo le percussioni, ecc.) è più semplice costruire una traccia audio che sembri una colonna sonora, pur partendo da quella che viene comunemente definita di "bassa qualità".